Sottopagine

- OPEN DAY

In questa sezione possono essere reperite informazioni ed iniziative legate al percorso di Orientamento dei nostri studenti.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

In particolare vengono indicate le date di Open Day e di giornate di Scuola Aperta promosse dai diversi Istituti di Istruzione Superiore e dei Corsi di Formazione Professionale. Viene, inoltre, data comunicazione di iniziative ed eventi volti a facilitare la scelta consapevole del percorso di studi dopo la “terza media.”

CURRICOLO VERTICALE ORIENTAMENTO

Curricolo verticale orientamento I.C. Dongo.pdf

ISCRIZIONI A.S. 2016/2017 ON LINE DAL 22 GENNAIO AL 22 FEBBRAIO

Le domande di iscrizione per l'a.s.. 2016/2017 vanno presentate on line dalle ore 8.00 del 22 gennaio 2016 alle ore 20.00 del 22 febbraio 2016. Dalle ore 8.00 del 15 gennaio 2016 è possibile avviare la fase di registrazione sul sito webwww.iscrizioni.istruzione.it

Le iscrizioni on line riguardano le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado ed i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dagli istituti professionali e dai Centri di formazione professionale regionali (nelle regioni che hanno aderito). L'adesione delle scuole paritarie al sistema "Iscrizioni on line" è facoltativa. Per le scuole dell'infanzia l'iscrizione va effettuata con domanda cartacea da presentare all'istituzione scolastica prescelta.

2) Il Servizio Istruzione della provincia di Como informa che quest'anno, per le note difficoltà finanziarie, non sarà possibile, al pari di altre Province, assicurare, come era consuetudine, la stampa e la relativa distribuzione ai ragazzi di terza della guida "Dopo la terza media".
Sul sito della provincia, nelle pagine dedicate all'istruzione, è consultabile la versione realizzata lo scorso anno (http://www.provincia.como.it/temi/attivita-sociali/istruzione-formazione-lavoro/guida-dopo-la-terza-media/) e l'elenco con le date degli open day di scuole e centri di formazione.
Nella medesima pagina del sito, non appena Regione Lombardia avrà approvato i piani provinciali dell’offerta formativa per l’a.s. 2016-2017, sarà pubblicata anche una sintetica nota di aggiornamento rispetto ai corsi elencati nella guida dello scorso anno.

NONOSTANTE LA NOSTRA VOLONTA’ NELL’INSERIMENTO DATI QUESTI POTREBBERO VARIARE SENZA NOSTRO PREAVVISO. PER ESSERE CERTI SULLA DATA E ORA DEGLI OPEN DAYS SEGNALATI CONTATTARE PREVENTIVAMENTE LA SEGRETERIA DELLE SCUOLE INDICATE.